Museo del Fumetto - Barbie Monica Catalano

Dal 22 aprile al Museo del Fumetto saranno in mostra le tavole di Monica Catalano alias Lisa Profumi, pubblicate su BARBIE Magazine.
La mitica bambola, icona indiscussa da più di cinquanta anni è la protagonista delle tavole esposte in occasione della terza edizione della manifestazione Graffi di Primavera. Grazie ad un progetto editoriale di Elisa Gnone, direttrice di #BarbieMagazine, dal 2007 al 2009, Barbie è stata protagonista di una trasformazione estetica e culturale al passo con la società contemporanea. Seguendo le linee guida della Gnone la disegnatrice Lisa Profumi ha dato vita ad una donnina intraprendente e simpatica pronta ad adattarsi a diverse situazioni.
Sempre in compagnia dell’amato Ken, nelle tavole in mostra la vedremo astronauta, damina dell'Ottocento, paleontologa, giornalista, principessa, moschettiera.

Durante la giornata inaugurativa della mostra, oltre alla straordinaria partecipazione della famosa cosplayer MIRIEL MONTAGUE, le alunne di due note scuole di ballo del territorio: “Nuovo centro danza di Raffaella Runco” e “Azzurra Ballet School”, renderanno omaggio alla bambola che più ha resistito allo scorrere degli anni.

La mostra sarà visitabile dal 22 Aprile al 10 Giugno 2017 Ogni venerdì, sabato e domenica Dalle 15.30 alle 19.30