Museo del Fumetto - Workshop La Rivoluzione Delle Seppie
Per la giornata inaugurativa di Graffi di Primavera, giorno 22 aprile, i locali del Museo del Fumetto ospiteranno un interessantissimo workshop sui tessuti e la realizzazione di accessori e abiti proposto da "La Rivoluzione delle Seppie". Il collettivo propone una nuova pedagogia per tutti i campi della creatività; dove i confini tra studenti e insegnanti sono sottili e le azioni intraprese sono proiettate nel mondo reale.

L'obiettivo principale del laboratorio è quello di condividere, giocare e imparare le diverse identità grafiche utilizzate nel design di moda attraverso la ricerca e la sperimentazione di patterns su tessuto.

Il laboratorio sarà tenuto da Henry Igbineweka, stilista di talento ​​dalla Nigeria e Marie Lebrun, stilista francese.

Programma Workshop

10.00 / 13.00
Esplorazione e realizzazione di stampe su tessuto usando tecniche di stampaggio e verniciatura a mano libera.

15.00 / 19.00
Realizzazione di accessori e vestiti di Henry e Marie utilizzando il tessuto stampato realizzato durante il workshop

Per partecipare al laboratorio non è richiesta alcuna esperienza precedente nel disegno o nella progettazione.