Museo del Fumetto - Scuola Fumetto 2018

A partire da fine marzo saranno attivi i nuovi corsi di fumetto base, sceneggiatura, fumetto per bambini e fumetto avanzato.Vari moduli formativi dedicati a quanti vogliono avvicinarsi alla nona arte per comprenderne tecniche e complessità.
Il percorso formativo, che ha dato esiti positivi durante i vari laboratori tenutisi negli anni scorsi ha da sempre riscontrato un alto gradimento negli studenti che hanno scelto i nostri corsi. Le varie collaborazioni del Museo con le maggiori realtà del settore a livello nazionale ed internazionale ed il profilo qualitativo dei docenti che spazia da Massimiliano Veltri, disegnatore per Marvel America a Pasquale Qualano, autore per DC Comics e Disney, assicura un primo ed importante momento di formazione sulle tecniche del fumetto e tutto ciò che questa disciplina comprende: storia del fumetto, sceneggiatura, disegno dal vero, nozioni di regia, realizzazione di una tavola dalla matita fino al colore, nelle sue varie forme. Un percorso strutturato che attraverso diversi incontri settimanali garantisce l’apprendimento delle varie tecniche legate alla realizzazione del fumetto.
Da quest’anno, in collaborazione con l’associazione Culturale Entropia, i nostri corsi saranno attivi anche presso L’Università della Calabria negli spazi del DAM.
Per informazioni e iscrizioni visita la sezione Scuola di Fumetto del nostro sito oppure contattaci al numero di telefono 3335057534.