Le Mostre

Comics Food

Nel dicembre 2003 negli Stati Uniti d'America, un pericoloso batterio allevato in provetta, è sfuggito a tutti i sistemi di sicurezza. Il risultato è devastante e porta alla distruzione dell’intera catena alimentare americana.

Un Amore mostruoso a Cosenza

Il noto personaggio dei fumetti Dylan Dog vive le sue avventure negli scorci della città di Cosenza, in occasione dell’ottava edizione del Festival “Le Strade del Paesaggio” ospitata dal Museo del Fumetto. La storia è raccontata in un'edizione speciale.

Misteri di Calabria

L’albo realizzato in occasione della XI edizione ci racconta di un tour per svelare i Misteri di Calabria, mettendo insieme l’universo degli amati personaggi del mondo dei fumetti e le leggende e storie note in Calabria. Si parte ancora una volta dal Museo del Fumetto e dai luoghi identitari di Cosenza

Frida e le Donne di Calabria

La mostra Frida e le donne di Calabria crea un parallelismo tra l’arte e la personalità di Frida Kahlo, e le donne appartenenti ad un particolare contesto sociale in Calabria: il filo conduttore sono l’emancipazione, la rivendicazione dei diritti, e l’affermazione della figura femminile.